Appena fuori le mura della chiesa abbaziale di Morimondo, il comune della città metropolitana di Milano che è stato selezionato per far parte della lista dei borghi più belli d’Italia, proponiamo una proprietà unica, la magnifica chiesa sconsacrata di 450mq di dimora con oltre 1500mq di giardino privato. La storia della chiesa risale al periodo del XII secolo d.C. ed è stata edificata poco dopo il completamento della chiesa abbaziale di Morimondo.
La proprietà è attualmente in ottime condizioni generali, recentemente sono stati effettuati interventi di manutenzione.
Presenta due cancelli di accesso di cui uno elettrico con l’area per il parcheggio. Attraverso il magnifico giardino si accede alla residenza disposta su tre livelli. Al piano terra, dove la superficie utile è la più importante e significativa, troviamo un’ampia zona living con archi in mattoni rossi e soffitti a cassettoni. La cucina è separata dalla zona living con una parete in vetro e gode di doppio ingresso. E' impreziosita dall’affresco originale dell'epoca e dagli arredi antichi in legno massello. Il piano terra si completa con la sala studio caratterizzata dai soffitti affrescati con il cammino originale ed il bagno en-suite. Attraverso l'ampia e comoda scala si accede al primo piano che funge da zona notte composta dalla camera padronale con bagno en-suite e due camere singole. L’ambiente è diviso dall’antico separé intagliato a mano e formato dai pannelli di vetro colorato di estremo pregio realizzato artigianalmente. Al terzo livello, mansardato, si accede attraverso la scala a chioccola ed ospita la camera da letto matrimoniale con il suo bagno. La stessa scala ci conduce al campanile con la splendida vista panoramica sulla città di Morimondo.